Came Sponsor nel Moto Mondiale

12/03/2019

Came sponsor ufficiale nel moto mondiale per il pilota Tony Arbolino.

Tony Arbolino nasce a Garbagnate Milanese (MI), il 3 Agosto del 2000.

I suoi sport preferiti sono la moto ed il calcio. Tony si avvicina al mondo delle minimoto all'età di 4 anni e, grazie alla complicità del padre che gli regala una minimoto, Tony dimostra sin da subito una naturalezza della guida sulle 2 ruote.

Inizia a gareggiare con il numero 4 - che all'epoca corrispondeva ai suoi anni. All'iscrizione del suo primo campionato, poiché il 4 era già stato assegnato ad un altro bambino, Tony decide di raddoppiare il 4, scegliendo come suo nuovo numero il 44 che ancora oggi lo contraddistingue.

Nel 2009 partecipa come esordiente nel Campionato Italiano dove vince da subito 15 Gare su 18, aggiudicandosi Titolo Italiano, Coppa Costruttori, Titolo Regionale e classificandosi al 3° Posto Nel Campionato Europeo in Germania.

Nel 2011 Tony cambia categoria e gareggia nel Campionato Mini GP50 classificandosi al 3° Posto, per poi vincere nell'anno successivo al Campionato Europeo Mini GP 50 in Spagna.

Nel 2013 all'età di soli 12 anni la Federazione Italiana stipula una deroga speciale a Tony per poter partecipare al Campionato Pre GP 125 2T dove si può gareggiare sui circuiti Mondiali del Mugello, Imola, Misano e Vallelunga. All'esordio in questa nuova categoria Tony stupisce tutti vincendo il Campionato Italiano con una gara di anticipo!!!

L'anno successivo, il 2014, entra a far parte del Team "SIC 58 SQUADRA CORSE". Con l'aiuto di Paolo Simoncelli vince il Campionato Italiano PreMoto3 125 2T con i colori del SIC, salendo sul podio per ben 9 Gare:

  • 6 Primi Posti
  • 1 Secondo Posto
  • 2 Terzi Posti

Conquistando il titolo con una gara di anticipo!!!